Cazzonia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Richard Gere

Andare in basso

Richard Gere Empty Richard Gere

Messaggio Da Beatrix Lun 4 Ago 2008 - 16:09

Manco lui poteva mancare nel Fantastico Regno...
http://www.gossipnews.it/fotovip/images/richard_gere7.jpg
http://imagecache2.allposters.com/images/pic/54/039_36726~Richard-Gere-Posters.jpg
(espressione da pesce lesso a parte, la foto è yum yum)

Nome: Richard Tiffany Gere
59 anni, 31 Agosto 1949 (Vergine), Filadelfia (Pennsylvania - USA)

Osannato sex symbol - sin dai primi anni '80 - il brizzolato più attraente di Hollywood che risponde al nome di Richard Gere ha dimostrato, nel corso della sua prolifica carriera, di possedere doti attoriali decisamente sbalorditive.
Secondo di cinque figli, il divo nasce a Philadelphia da Doris Anna Tiffany, casalinga, e Homer George, assicuratore per la Nationwide Insurance Company. Studente brillante, il giovane eccelle in molti sport, facendosi notare per le attitudini in ambito musicale. Suona infatti il pianoforte, la chitarra, il basso ed è, inoltre, un abile trombettista: è lui a comporre i brani per gli spettacoli scolastici.
Diplomatosi al North Syracuse Central High School nel 1967, Richard ottiene la borsa di studio in ginnastica e si iscrive all'Amherst University of Massachusetts, dove vorrebbe specializzarsi in filosofia. Ventiquattro mesi dopo, tuttavia, il ragazzo decide di mollare tutto per dedicarsi anima e corpo alla recitazione. Nel 1973 conquista il ruolo di Danny nella produzione londinese di "Grease". Tornato negli States, riesce a far fruttare l'esperienza e si accaparra nuovamente la medesima parte nella rappresentazione realizzata a Broadway.
Poi esordisce in tv nel medical drama Chelsea D.H.O. e nel '75, debutta al cinema nel crime Rapporto al capo della polizia. Ma è nell'era delle paillette e dei lustrini che Gere diviene il sogno proibito di milioni di donne. Cult-movie come American Gigolo, Ufficiale e gentiluomo, nonché Nessuna pietà incrementeranno la sua fama di seduttore.
In questo periodo il divo si converte al buddismo e viaggia molto, usando la sua notorietà per promuovere la causa in Tibet. Istituisce "La Casa Tibetana" a New York e la "Fondazione Gere". Come se non bastasse, è in prima fila nella lotta contro l'Aids.
È il 1990 quando incanta laPretty Woman Julia Roberts, nell'adorabile romance firmato Garry Marshall: i due interpreti formeranno la coppia più eccitante del grande schermo. Il 12 dicembre del '91, l'attore convola a nozze con la top model Cindy Crawford: divorzieranno nel 1995. In seguito, psicoanalizza due biondone come Kim Basinger e Uma Thurman in Analisi finale, si profonde in difesa di un Edward Norton in versione chierichetto nel legal thriller Schegge di paura e viene accusato di omicidio ne L'angolo rosso. Successivamente, Richard trascorre un Autumn in New York al fianco di Winona Ryder, si accaparra un Golden Globe ballando nel pluripremiato Chicago e coglie in flagrante un'adultera Diane Lane in Unfaithful - L'amore infedele.
Poi, impara a danzare sotto la preziosa guida di Jennifer Lopez nel delizioso Shall We Dance e realizza una delle maggiori truffe editoriali ne L'Imbroglio - The Hoax. Di origini ebraico-irlandesi, la star ha sposato nel 2002 la collega Carey Lowell dalla quale ha avuto il piccolo Homer James Jigme. Nel 2007 incarna il guru del rock Bob Dylan nel biopic I'm Not There, indaga su tre fanciulle accusate di esercitare magia nera in The Flock ed è un giornalista nell'action The Hunting Party. Il 2008 lo troverà ospite di un albergo in North Carolina, nel sentimentale Nights in Rodanthe.
(fonte: www.mymovies.it)
Beatrix
Beatrix
Admin

Messaggi : 401
Data di iscrizione : 31.07.08
Età : 36
Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

https://cazzonia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.