Keanu Reeves

Andare in basso

Keanu Reeves

Messaggio Da phoede il Ven 8 Ago 2008 - 18:32

Keanu Reeves

http://perfectnika.files.wordpress.com/2008/04/keanu_reeves1.jpg
https://2img.net/h/i44.photobucket.com/albums/f47/kogamatt/keanu_reeves3.jpg
http://lh4.ggpht.com/_5e9wDPmbpj4/R5GAMKdKWLI/AAAAAAAACRc/vyAfx10mDXw/13.jpg
http://cowgalutah.files.wordpress.com/2007/08/_keanu_reeves.jpg (questa foto non è proprio il massimo come definizione, però non potevo non metterla)

Keanu Charles Reeves (Beirut, 2 settembre 1964) è un attore canadese.
Nonostante lavori negli Stati Uniti, Keanu è cittadino canadese.
Suo padre, Samuel Nowlin Reeves, è cittadino statunitense, mentre sua madre, Patricia Taylor, è di nazionalità britannica. Keanu ha una sorella, Kim, nata in Australia nel 1966 e ora residente a Capri, e due sorellastre, Karina Miller (nata a Toronto, Canada, nel 1976 da un secondo matrimonio della madre) e Emma Rose Reeves (nata alle Hawaii nel 1980 da un successivo matrimonio del padre). Keanu è comunque in contatto solo con Karina e Kim, alla quale è particolarmente affezionato.
Keanu è un abile giocatore di hockey su ghiaccio: alle superiori, era il portiere ufficiale della squadra di hockey del college De La Salle di Toronto, Canada, ed era talmente bravo che si era guagnato il soprannome di "The Wall", il "Muro". Venne pure eletto Miglior Giocatore della scuola, cosa che gli aprì la strada per una carriera da professionista nell'hockey. Al momento però della scelta decisiva, optò comunque per le luci della ribalta. Tra i suoi hobby, ci sono anche le moto e il basso elettrico: negli anni '90 ha fatto parte della band grunge Dogstar e
più recentemente nella band Becky.
Spesso annoverato tra i sex-symbol di Hollywood, viene di frequente fatto oggetto di gossip e di servizi su riviste di spettacolo. Nel 1995 fu incluso dalla rivista americana People tra le 50 persone più belle del mondo, e la rivista di cinema inglese Empire lo ha collocato più volte nella lista dei 100 attori più sexy della storia del cinema (alla diciasettesima posizione nel 1995 e alla ventottesima nel 2007), assegnandogli pure, nel 1997, il ventitreesimo posto nella lista dei 100 attori più grandi di tutti i tempi.
È soprattutto famoso per aver interpretato Neo nella trilogia d'azione Matrix. Altri suoi ruoli notevoli includono Scott Favor nel dramma Belli e dannati con River Phoenix; Jack Traven in Speed; il principe Siddartha in "Il piccolo Buddha"; Kevin Lomax nel thriller soprannaturale L'avvocato del diavolo con Al Pacino; e John Constantine nel film omonimo.

CURIOSITA’
- Nel maggio del 1993 fu arrestato per guida in stato di ebbrezza.
- Ama il ballo liscio.
- Possiede diverse moto, tra cui due two Norton Commando.
- Keanu ha un lunga cicatrice addominale dovuta a un incidente avvenuto nel Topanga Canyon a Los Angeles. Keanu stava facendo un "demon ride" (lettermente un "giro del demonio, cioè di notte, a fari spenti) quando sì schiantò in curva. Passò una settimana all'ospedale,con costole rotte e una ferita alla milza. Quando lo caricarono sull'autoambulanza, uno degli infermieri alle prime armi lasciò cadere la barella. Keanu ricorda: "Mi veniva da ridere, ma non riuscivo a respirare."
- Gli venne offerta la parte di Chris Taylor in Platoon (1986), ma rifiutò, e venne sostituito da Charlie Sheen. Ugualmente rifiutò il ruolo di Chris Shiherlis in Heat (1995), che venne assunto da Val Kilmer.
- Uno dei suoi miglior amici fu River Phoenix, con cui aveva girato Ti amerò fino ad ammazzarti e Belli e dannati. I due si erano conosciuti sul set di Parenti, amici e tanti guai, dove Keanu recitava con il fratello di River, Joaquin Phoenix, con il quale Keanu è ancora amico.
- È appassionato di scacchi, motociclismo, hockey su ghiaccio, e Scarabeo. È anche un avido lettore e gioca con passione a ping-pong.
- È mancino ma suona il basso con la mano destra; ama le band punk rock come i Ramones, i Sex Pistols e i Clash. Alla festa di Capodanno del 1992, Reeves fece il bassista per i Vandals mentre il titolare, Joe Escalante, era ad un matrimonio.
- Secondo il libro My Fractured Life, Reeves è stato richiesto come bassista per l'album (in progetto) Pretty Boy, con la partecipazione di Johnny Depp alla chitarra, John Stamos alla batteria, Rikki Lee Travolta alla voce e Jamie Foxx alle tastiere; l'attore ha però rifiutato.
- È alto 185 cm.

(fonte: it.wikipedia.org )

_________________
avatar
phoede

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 34
Località : l'Accademia di Cazzonia

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum