Tom Welling

Andare in basso

Tom Welling

Messaggio Da phoede il Gio 7 Ago 2008 - 22:09

Tom Welling

http://www.scifisite.net/stud/images/tom_welling.jpg
http://www.tomwelling.biz/images/tom10.jpg
http://img2.timeinc.net/ew/img/daily/632/welling_l.jpg

Thomas John Patrick Welling (26 aprile 1977) è nato a Putnam Valley, New York. Suo padre è un dirigente in pensione della General Motors e sua madre una casalinga laureata in ingegneria. Ha due sorelle più grandi, Rebecca e Jamie, e un fratello più piccolo, Mark, anche lui attore.
Nel 1998 Welling fu scoperto da un cercatore di talenti, che gli suggerì di provare la carriera di modello. Nel 2000 si stabilì a Los Angeles, dove posò per Tommy Hilfiger e altri, mentre iniziava a tentare la carriera di attore. Il primo ruolo importante fu nella serie televisiva Giudice Amy nel 2001, in cui comparve per sei episodi nella parte di un maestro di karate, con cui la protagonista Amy Brenneman intreccia una relazione sentimentale.
Sempre nel 2001 venne scelto, in seguito a una selezione nazionale, per il ruolo di Clark Kent in Smallville, telefilm che avrà grande successo e gli darà fama e popolarità.
Nel dicembre del 2003 ha interpretato il figlio più grande di Steve Martin nell'adattamento cinematografico di Una scatenata dozzina, di cui interpreta anche il seguito Il ritorno della scatenata dozzina. Ha preso parte anche al rifacimento del film horror Fog nel 2005.

(fonte: it.wikipendia.org)

_________________
avatar
phoede

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 34
Località : l'Accademia di Cazzonia

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Tom Welling

Messaggio Da Angellyca GPR il Ven 8 Ago 2008 - 3:05

Lui è l'Emmett che avevo in mente leggendo i primi libri della saga di Twilight... adesso nella mia mente Em è un misto di Tom e Kellan...
avatar
Angellyca GPR

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 04.08.08
Età : 37
Località : Cento (abbracciata al mio stallone personale)

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/angelamaran

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum