Jared Leto

Andare in basso

Jared Leto

Messaggio Da phoede il Gio 7 Ago 2008 - 21:42

Jared Leto

http://files.list.co.uk/images/2008/03/27/BS2BS16963.jpg
http://joshandjosh.typepad.com/josh_josh_are_rich_and_fa/images/jared_leto.jpg
http://www.jossip.com/gossip/Jared%20Leto--closeup.JPG


Jared Joseph Leto (Bossier City, 26 dicembre 1971) è un attore, cantante e chitarrista statunitense.
Nasce in Louisiana, ma durante la sua infanzia e l'adolescenza viaggia parecchio e vive ad Haiti e in Colorado. A dodici anni lavora per la prima volta come lavapiatti e a sedici anni trova un impiego come portiere. Successivamente comincia a frequentare l'università delle arti a Filadelfia, dove studia pittura e la scuola di arti visuali a New York dove invece studia cinema.
Si trasferisce a Los Angeles da New York nel 1992 e qui entra a far parte del cast di una fortunata serie televisiva dal titolo My So-Called Life, dove interpreta il ruolo di Jordan Catalano, innamorato segretamente della protagonista Claire Danes. La serie non sopravvive a lungo, ma abbastanza da procurargli una buona fama, tanto che nel 1996 e nel 1997 la rivista People lo inserisce nella lista degli uomini più belli del mondo.
Il suo primo approdo al cinema è nel film Gli anni dei ricordi (1995). Seguono The Last of the High Kings nel 1996, un film in cui per la prima volta ha il ruolo da protagonista, e nel 1997 Linea di sangue.
Nel 1998 esce con tre film: uno è un dramma in costume di Christian Slater, Basil, uscito solo in videocassetta; il secondo è l'horror a basso costo Urban Legend, dove ha il ruolo da protagonista e che ha ottenuto ottimi incassi. Infine si aggiudica una piccola parte in La sottile linea rossa di Terrence Malick.
Nel 1999 ha una parte in Fight Club di David Fincher, con Brad Pitt ed Edward Norton, in Ragazze interrotte, con Winona Ryder e Angelina Jolie, e in Black and White.
Nel 2000, in American Psycho, film tratto dal famosissimo romanzo di Bret Easton Ellis, interpreta la prima vittima del serial killer Patrick Bateman. In Requiem for a Dream interpreta il ruolo di un ragazzo eroinomane con una madre con l'ossessione di partecipare ad un programma televisivo; per questo ruolo perde trenta kg e acquisisce le recensioni migliori della sua carriera. Del 2000 è anche Sunset Strip, mentre nel 2001 partecipa al film Fuga da Seattle; entrambi i film usciti solo in videocassetta.
Nel 2002 interpreta uno dei rapinatori in Panic Room con Jodie Foster.
Per due anni esce di scena, dedicando gran parte del suo tempo al gruppo rock 30 Seconds to Mars, col fratello Shannon e due amici. Il gruppo risulta essere la band d'apertura ai concerti dei Puddle of Mudd e, grazie alle ottime performance, riescono a incidere il primo disco.
Jared torna al mondo del cinema nel 2004 interpretando Efestione in Alexander di Oliver Stone, mentre nel 2005 ha interpretato Vitaly Orlov, il fratello drogato di Nicholas Cage in Lord of War di Andrew Niccol.

CURIOSITA’
- È stato insieme a Cameron Diaz e a Scarlett Johansson e ha avuto altre relazioni con Britney Spears, Ashley Olsen, Lindsay Lohan e Paris Hilton. Jared ritiene che le relazioni con Ashley Olsen, Lindsay Lohan, Paris Hilton e con Britney Spears non siano relazioni, e effettivamente ha ragione perché un bacio non vuol dire essere fidanzati ma è solo un simbolo di affetto reciproco.
- È vegetariano: infatti i suoi cibi preferiti sono le verdure e i pop corn.
- Nel 2006 vince ai Fuse Fangoria Chainsaw Awards il premio per Prince Of The Darkness e all'Hollywood Life's Breakthrough of the Year Awards come Crossover Artist.
- I 30 seconds to mars sono stati il primo gruppo rock della storia autorizzato a girare un video nella Repubblica popolare cinese (From Yesterday).
- Il video A Beautiful Lie e' stato girato nel circolo polare artico e ha come tema il surriscaldamento globale, lo scioglimento dei ghiacciai. Parallelamente al video e' stato lanciato un sito ABeautifulLie.org.
- In gran parte dei concerti Jared utilizza due chitarre, personalizzate da Steve McSwain, che riportano l'immagine di un grifone. Le due chitarre differiscono per il colore: una, chiamata Pythagoras, è bianca, mentre
la gemella nera ha il nome di Artemis.
- Jared ha presentato gli MTV Asia Award 2008 in Malesia.

(fonte: it.wikipedia.org)

_________________
avatar
phoede

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 05.08.08
Età : 34
Località : l'Accademia di Cazzonia

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Jared Leto

Messaggio Da Beatrix il Ven 8 Ago 2008 - 0:53

Ha avuto relazioni con mezzo mondo!!!

_________________
avatar
Beatrix
Admin

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 30
Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

Visualizza il profilo http://cazzonia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Jared Leto

Messaggio Da Anaiti il Lun 15 Set 2008 - 19:51

vabbè a sto punto può avere una relazione pure con me no? manco solo io!! (che sono anche meglio di Paris, Lohan e compagnia bella...bella si fa per dire...)
avatar
Anaiti

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 36
Località : Palazzo reale di Cazzonia

Visualizza il profilo http://www.myspace.com/simonarm

Torna in alto Andare in basso

Re: Jared Leto

Messaggio Da Beatrix il Mar 16 Set 2008 - 0:23

ah!! intendevi "e compagnia Bella"!!!

_________________
avatar
Beatrix
Admin

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 31.07.08
Età : 30
Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

Visualizza il profilo http://cazzonia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: Jared Leto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum