Cazzonia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Will Smith

Andare in basso

Will Smith Empty Will Smith

Messaggio Da phoede Lun 24 Nov 2008 - 1:16

Will Smith

http://www.darrenfrodsham.pwp.blueyonde... lpaper.jpg
http://contessaconfessa.files.wordpress... -smith.jpg
http://thebosh.com/archives/will-smith01.jpg
http://img.timeinc.net/time/daily/2007/... h_1210.jpg

Willard Christopher Smith Jr. (Philadelphia, 25 settembre 1968) è un attore, rapper e produttore cinematografico statunitense.
È il secondo dei quattro figli di Caroline e Willard Smith Sr., proprietario di una ditta di refrigerazione. È cresciuto ella middle class di West Philadelphia.
Affacciandosi sulla scena musicale, conobbe ad un party Jeff Townes, con il quale iniziò la sua collaborazione rtistica; presero il nome di DJ Jazzy Jeff and the Fresh Prince. Quando il duo riuscì a guadagnare popolarità, Smith pese molto denaro comprando una casa, macchine e gioielli.
Ma Smith stava cercando nuove strade quando, nel 1989, incontrò Benny Medina, che aveva un'idea originale su na sit-com basata sulla sua vita a Beverly Hills. Smith amò subito l'idea, e ci credette pure la NBC, che subito iniziò la produzione di Willy, il principe di Bel Air (The Fresh Prince of Bel-Air). La trama era semplice: Will nterpretava fondamentalmente sé stesso, un ragazzo di strada di Filadelfia trapiantato a Beverly Hills. La serie bbe un successo clamoroso, negli Stati Uniti ed all'estero, e andò avanti per ben sei anni.
Durante questo periodo prese parte ad un film grazie al quale la critica cinematografica ebbe occasione di notarlo: 6 gradi di separazione (1993). Grazie anche al successo raggiunto dal film d'azione Bad Boys (1995), la carriera cinematografica di Will prendeva ormai il sopravvento. Ebbe una grossa spinta grazie al blockbuster Independence Day (1996), dove impersonava il capitano dei Marines Steven Hiller ed aveva il compito di combattere gli alieni. In seguito film come Men in Black, Nemico pubblico contribuirono ad incrementarne la opolarità a livello internazionale.
La definitiva consacrazione alla carriera d'attore arrivò con l'interpretazione di Muhammad Alì nel film Alì del 2001, che gli valse una Nomimation agli Oscar come Miglior Attore Protagonista. Più tardi vennero prodotti i sequel Bad Boys II e Men in Black II nei quali, nonostante fosse in coppia con altri attori (rispettivamente Martin Lawrence e Tommy Lee Jones), Will recitò un ruolo più da protagonista unico: era un evidente segno dell'attenzione che gli veniva riservata dal mondo cinematografico. Dopo tutti questi successi Will Smith arriva a fondare una propria compagnia di produzione cinematografica, la Overbrook Entertainment, attraverso la quale realizza i film Hitch - Lui sì che capisce le donne e La ricerca della felicità. Grazie alla sua performance in quest'ultimo film, diretto dal regista italiano Gabriele Muccino, Will riceve la seconda nomination all'oscar della sua carriera come miglior attore protagonista.
Nella fine del 2007 negli USA esce ai botteghini Io sono leggenda diretto da Francis Lawrence, tratto dal romanzo omonimo di Richard Matheson. In Italia è uscito la prima settimana del 2008. A settembre 2008 guadagna un altro successo col film Hancock, nel gennaio 2009 verrà distribuito nella sale italiane il film Sette anime diretto da Gabriele Muccino.
Nel 2007 la prestigiosa rivista americana Newsweek lo incorona come uno degli attori più potenti al mondo, grazie al suo mostruoso successo ai botteghini, alla sua capacità di interpretare ogni genere di ruolo e di sfondare all'estero, oltre che in patria. Fino ad ora i suoi film hanno incassato oltre 4,4 miliardi di dollari. Malgrado questo nel 1999 gli è stato attribuito il Razzie Awards come membro della peggior coppia cinematografica con Kevin Kline per Wild Wild West, ed il Razzie Awards alla peggior canzone originale per il singolo Wild Wild West. Smith è anche cintura nera di taekwondo che continua a praticare costantemente. Attualmente è l'attore più pagato di Hollywood.

CURIOSITA’

- Smith ha prodotto All of Us, un programma vagamente basato sulla sua vita amorosa e familiare, nel 2005.
- Smith ama gli scacchi, il bingo, i rummoli ed i video-game.
- Sebbene siano girate voci, secondo le quali dopo il film Ali, Smith si fosse convertito all'Islam, continua a praticare il Cristianesimo.
- Dopo che il giovane rapper Bow Wow lo ha definito un "gimmick" (trovata pubblicitaria) a causa del suo genere hip hop e della "facilità con cui è arrivato al successo", Will dichiarò, "Non ho nulla da dire ad un bambino immaturo e viziato. Il 6 aprile 2006, i due si chiarirono.
(fonte: it.wikipedia.org)
phoede
phoede

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 05.08.08
Età : 39
Località : l'Accademia di Cazzonia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.