Cazzonia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milo Ventimiglia

Andare in basso

Milo Ventimiglia Empty Milo Ventimiglia

Messaggio Da phoede Lun 24 Nov 2008 - 1:08

Milo Ventimiglia

https://2img.net/h/i241.photobucket.com/albums/ff236/chateauxs/milo-ventimiglia-shirtless-02.jpg
http://www.exposay.com/celebrity-photos/milo-ventimiglia-6th-annual-gm-ten-red-carpet-0fUeYY.jpg
http://static.blogo.it/tvblog/peter-petrelli-milo-ventimiglia/01_heroes2_lgl.jpg

L'8 luglio 1977 ad Anaheim in California, nasce Milo Anthony Ventimiglia, da padre siciliano, Peter, e madre rlandese, Carol. Il ragazzo è il primo figlio maschio dopo le due femmine nate prima di lui. Si diploma alla El Modena igh School di Orange, classe '95, e vince una borsa di studio estiva per studiare al prestigioso American onservatory Theater di San Francisco. Tornato in California, si laurea in teatro alla UCLA.
La sua prima apparizione televisiva è del 1995 nel telefilm Willy, il principe di Bel Air; l'anno seguente è il rotagonista del cortometraggio Must be the Music, lodato dalla critica al Sundance Film Festival del 1996. La sua arriera lo vede impegnato su diversi fronti: cinema, teatro, tv, a dimostrazione delle sue ottime qualità di attore, el suo grande carisma e del suo fascino innato. Nel mondo delle serie televisive partecipa inizialmente a Opposite ex (2000) nei panni di Jedd Perry, e dopo qualche fugace apparizione in alcuni telefilm di successo (come Sabrina, SI: Crime Scene Investigations, Boston Public e Law & Order), arriva finalmente il ruolo che lo renderà amoso agli occhi del pubblico giovanile: Jess Mariano in Una mamma per amica.
Il personaggio di Jess è complicato ed allo stesso tempo affascinante: è il nipote del buon Luke, trasferitosi a tars Hollow per recuperare la retta via. Ribelle ed istintivo, si ritrova in breve tempo in contrasto con tutta la omunità. La sua grande passione per la letteratura lo avvicina molto alla protagonista Rory e ben presto sboccia 'amore tra i due. Milo recita in Gilmore Girls per due stagioni (la seconda e la terza) e sul set s'innamora della bella lexis Bledel (Rory); i due restano insieme per quattro anni. Per alcuni mesi resta in cantiere l'idea di uno pin-off sulle avventure di Jess e di suo padre, Windward Circle, ma il progetto sfuma a causa del budget troppo imitato.
Nel frattempo il giovane Ventimiglia collabora in un paio di film diretti da registi indipendenti come Massholes nel 000, Winter Break del 2002 e al cortometraggio Nice Guys Finish Last del 2001. Successivamente lavora con Wes raven e Kevin Williamson nel thriller Cursed (2004) e lo stesso anno è il protagonista della commedia da college irty Deeds. Nel 2005 è Chris Pierce, il fidanzato di Meg Pryor (Brittany Snow) nel telefilm American Dreams.
Il 2006 è il suo anno d'oro. Al cinema recita in ben tre pellicole: l'horror Stay Alive, il thriller Intelligence e il sesto apitolo della saga dedicata al mitico pugile Rocky Balboa nell'omonimo film, in cui Milo veste i panni del figlio di ylvester Stallone. Sul piccolo schermo è la volta della serie tv che lo ha consacrato al successo: Heroes. In uesta eccezionale saga è il giovane Peter Petrelli, un ragazzo sensibile, emotivo ed alquanto problematico che copre di avere strani poteri che gli permettono di fare cose inimmaginabili. Come ben sappiamo, però, da un rande otere nascono grandi responsabilità, e Peter si ritrova, in un batter di ciglia, a dover affrontare nemici gguerriti in una dura lotta per salvare l'umanità. Al giovane Ventimiglia il personaggio di Peter calza a pennello e iesce a renderlo credibile e coinvolgente, al punto che sembra davvero impossibile non tifare per lui nell'eterna otta tra bene e male.
Per novembre 2007 siamo in attesa del medical thriller Pathology in cui Milo interpreta lo studente di medicina Ted ray coinvolto, assieme ai suoi compagni di college in un gioco pericoloso e mortale: riuscire a realizzare l'omicidio perfetto.

CURIOSITA’

  • È vegetariano fin da bambino.
  • Nel 2003 e nel 2004 ha diretto la campagna pubblicitaria della Wb per popolari serie televisive come Una amma per amica, One Tree Hill e Settimo cielo.
  • Milo è stato uno dei tanti attori in lizza per interpretare il ruolo di Clark Kent in Smallville e assegnato poi a Tom Welling.
  • E' alto 5'9 (corrisponde a 1.75 circa).
  • Tra i suoi film preferiti ci sono : Matrix,Il Padrino 1-2,Blow,Quei Bravi Ragazzi.
  • I suoi attori preferiti sono Edward Norton e Sean Penn
  • Il suo libro preferito è La Lunga Marcia di Richard Bachman
  • E' un collezionista di skateboard.
  • L'unica cosa senza la quale non potrebbe vivere è la sua famiglia
  • Il suo motto è : Vivi momento per momento.
  • Quando aveva sette anni, le sue due sorelle lo vestivano come Madonna.
  • È stato fidanzato con Alexis Bledel, proprio come nella serie TV Una mamma per amica
  • Ha un nervo morto nella parte sinistra della bocca
  • L'elenco di partecipazioni che ha al suo attivo è notevole, facendo le proporzioni con l'età che ha.
  • Sul grande schermo ha avuto ruoli soprattutto in film horror.
  • Ha una Chevelle del '67 a cui ha dato il nome di Evelyn.
  • Gli piace cucinare.
  • Il suo colore preferito è il nero.
  • Ha un tatuaggio a forma di stella sul bicipite destro.
  • Sua madre era una fan di Gilmore Girls già da prima che lui ottenesse il ruolo di Jess.
  • All'inizio Jess doveva apparire in soli due episodi,ma Milo è piaciuto talmente tanto ad Amy
    Sherman Palladino che gli è stato offerto un contratto per 2 stagioni.
  • E' fidanzato con la bellissima Hayden Panettiere
(fonte: it.wikipedia.org)
phoede
phoede

Messaggi : 243
Data di iscrizione : 05.08.08
Età : 39
Località : l'Accademia di Cazzonia

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.