il film

Andare in basso

il film

Messaggio Da phoede il Gio 20 Nov 2008 - 17:49

Un topic dedicato al film ci mancava.
Allora domani è il grande giorno.
"Sogni, bisogni, proposte, proteste, dubbi, angosce, ambasce", dite tutto quello che pensate, forza.
Allora io ho già i biglietti, un'amica folle quando la settimana scorsa le ho detto che venerdì sera non lavoravo si è precipitata a comprarli, mica che poi rimanevamo senza

Ultima modifica di phoede il Ven 21 Nov 2008 - 12:42, modificato 1 volta

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: il film

Messaggio Da Mystra il Gio 20 Nov 2008 - 23:10

Pure io ho i biglietti prenotatissimi da una settimana e mezza ormai Very Happy Very Happy Very Happy

Domani sarà il grande giorno, alla fine nel mio gruppo di spedizione siamo in 10! Mi dispiace solo di non poterci andare con Beatrix e Kyoko che però le incontrerò sabato sera (anniversario dei nonni permettendo Mad )!!

Per il resto sono emozionatissima, non eccessivamente per vedere gli attori (cioè Carlisle, Alice e Jasper a parte) ma più per vedere come hanno reso il libro in immagini e se tutto sommato è come me lo immaginavo io...

Fra poco più di 24 ore sarò al cinema Very Happy Very Happy , YUPPYYYYY!!! cheers
Mystra

Visualizza il profilo

Messaggio Da phoede il Ven 21 Nov 2008 - 12:41

Il mio gruppo è un pochino più ristretto siamo in tre.
Comunque non penso che il cinema sarà vuoto. Ad ogni modo se qualcuna si dovesse trovare nei paraggi del cinema di Pioltello e vede una pazza in maglietta fussia con la scritta Team Edward che cerca di trafugare un cartonto del film... beh sappiate che sono io cheers

Visualizza il profilo

Messaggio Da phoede il Lun 24 Nov 2008 - 0:59

Bene bene che ne pensate?
Ho aspettato a commentare perchè volevo metabolizzare quello che avevo visto.
A me è piaciuto abbastanza, a parte quando Edward vede Bella a lezione e si tappa il naso, più che irresistibilmente attratto dal sublime odore di lei, sembra nauseato.
Per il resto direi che c'erano tutte le scene fondamentali.
Certo fossi stata io avrei fatto un film di 8 ore, ma è per questo che ci sono i professionisti no Wink
Comunque con le mie amiche ci siamo messe d'accordo per andare il 16 di dicembre a rivederlo che all'UCI lo fanno a 3 euro

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mystra il Lun 24 Nov 2008 - 14:14

Io ho commentato anche sul forum delle Tw...solo ke ho avuto paura del ban e non ho calcato molto la mano Cool

Dunque, innanzitutto il mio voto è diciamo tra 4 e 5...Il film si riprende abbastanza nella seconda parte, ma non certo così tanto da meritare la sufficienza!

Comincio col dire quello che mi è piaciuto di più, il che sostanzialmente sono due cose in croce: la parte in cui giocano a baseball, sarà per la canzone fantastica dei Muse, ma forse è la parte migliore e l'interpretazione di James che mi è piaciuta un sacco, oltre che al personaggio di Alice, davvero azzeccato.
Per il resto non ricordo altro di bello.

Sono rimasta profondamente delusa, non mi aspettavo di certo di vedere una pellicola fedelissima al libro, sarebbe stato impossibile, ma almeno mantenere le cose che forse, in fondo, non sbilanciavano di molto il budget del film, quelle sì, vale a dire ad esempio: i vestiti di Bella quando si reca x la prima volta dai Cullen, la scena di Edward che doveva guardare Bella, la prima volta che si sono visti nell'aula di Biologia, anzichè schifato, come se volesse saltarle alla gola, quando Bella dice che il giorno del ballo vuole andare a Seattle invece che in una città/paesino di cui non ricordo il nome, il morso di James -ma non era sulla mano anzichè sul braccio?!?-, la scena della radura e lo "sbrilluccicio" quasi inesistente di Ed...ma non era accecante nel libro?!, la scarpa col tacco di Bella al ballo...aveva le All Stars ai piedi nel film?!?! e via discorrendo, tanti piccoli accorgimenti che secondo me avrebbero fatto la differenza.
Per non parlare poi dell'interpretazione di Pat: non mi è piaciuta! E le riprese? Io non sono un tecnico ne un critico cinematografico, ma forse potevano spendere un pochettino di più e affidarsi a persone più competenti. Molte inquadrature non mi sono piaciute nemmeno per sbaglio.

Scusate tutta questa demolizione del film, non riesco a far finta che mi sia piaciuta una cosa quando in realtà non è così Neutral e concludo dicendo che il seguito, onde evitare di buttar via altri soldi per vedere un film simile a questo come qualità, preferisco attendere e farmelo imprestare da qualcuno.

Non bannatemi vi prego flower

P.s. sarei curiosa di sapere se al cinema ci siete andate con qualcuno che non aveva mai letto il libro, per vedere se aveva capito qualcosa solo guardando il film. Io purtroppo ci sono andata con altre 8 persone tutte ben "acculturate" su tutta la saga della Meyer...cmq anche loro molto deluse silent
Mystra

Visualizza il profilo

Messaggio Da phoede il Lun 24 Nov 2008 - 19:16

Vabbè se non ti è piaciuto mica è un peccato, figurarsi se non puoi esprimere dissenso.
In effetti hai ragione c'erano delle cose che potevano fare per migliorare il tutto, più che altro sui piccoli particolari, vestiti ecc. che dicevi anche tu.
Anche io ero curiosa di sapere se chi non aveva letto il libro capiva, però a me sembrava chiaro.

Visualizza il profilo

Messaggio Da Beatrix il Lun 24 Nov 2008 - 23:50

ma che vestiti e vestiti!!!
VIA I VESTITI!!!!

ehm...
a me il film non è poi dispiaciuto.ero partita molto prevenuta ma poi ho cercato di guardarlo come film, non come trasposizione cinematografica del libro. credetemi che questo aiuta.
tranne che per pattinson sudato nella radura. per quello proprio non ci si può fare nulla.

a dire il vero l'ho trovato troppo incalzante. affrettato.
la scena della radura, che si è ritrovata addosso il cuore del film è uscita una robina messa lì tanto per far ridere ("sei bellissimo!" smuahahahah!)...

Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

Visualizza il profilo http://cazzonia.forumattivo.com

Messaggio Da phoede il Gio 27 Nov 2008 - 0:13

Chiaro che è assolutamente imparagonabile al libro!
Partendo da ciò il film secondo me risulta abbastanza bello.
Alla fine hanno inserito anche un paio di scene piuttosto carine.
Tipo la scena prima del ballo quando Charlie dice a Bella che gli ha messo lo spray al peperoncino in borsa Laughing

Visualizza il profilo

Messaggio Da Beatrix il Gio 27 Nov 2008 - 13:45

charlie e le sue manie sono davvero insuperabili!!!!

davvero bella anche la scena finale con victoria che se solo potesse piangerebbe guardando edward e bella dalla finestra e che poi se ne fa e cambia espressione con quel ghigno... è bravissima!!!!

Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

Visualizza il profilo http://cazzonia.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: