Cazzonia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Paul Walker

2 partecipanti

Andare in basso

Paul Walker Empty Paul Walker

Messaggio Da Beatrix Dom 10 Ago 2008 - 0:18

http://data-allocine.blogomaniac.fr/mdata/2/4/7/Z20070302214700973253742/img/1178889584_paul_walker_1.jpg
http://hitparade.ch/actorimages/paul_walker.jpg
https://2img.net/h/i518.photobucket.com/albums/u348/bakara_2008/pw1.jpg
https://2img.net/h/i518.photobucket.com/albums/u348/bakara_2008/paul_walker5.jpg
https://2img.net/h/i518.photobucket.com/albums/u348/bakara_2008/ffa.jpg
https://2img.net/h/i343.photobucket.com/albums/o462/Beatrix88/paul_walker_11.jpg

Vero Nome: Paul William Walker IV
Data di nascita: 12/09/1973
Luogo di nascita: Glendale - California - USA
Altezza m 1,91

Stabilito che l'indice di gradimento, per i divi di oggi, si misura dal numero dei visitatori che giornalmente si collegano ai loro siti Internet, si può sicuramente affermare che Paul Walker è uno dei più acclamati tra i giovani attori hollywoodiani, perchè sono tantissime le pagine a lui dedicate, visitate ogni giorno da un gran numero di sue giovani ammiratrici.

Altissimo, biondo, occhi azzurri, atletico, sportivo, californiano del sud, Paul Walker è nato a Glendale il 12 settembre 1973; suo nonno, William Walker detto 'Irish' Billy Walker, era pugile professionista, di origini irlandesi, abbasta famoso.
Da studente ha frequentato il Village Christian High Shool, situato nella Sun Valley in California, dove si è diplomato nel 1991.
Prima di intraprendere definitivamente la carriera d'attore, Paul sognava di fare il biologo marino, ma ciò non gli ha impedito, ancora giovanissimo, di cominciare a lavorare come modello nel mondo dello spettacolo.

La sua carriera artistica, invece, è cominciata in televisione, quando è stato chiamato ad interpretare uno spot pubblicitario per una nota marca di pannolini per bambini, ed è proseguita poi, nella seconda metà degli anni '80, come interprete di alcune serie TV di grande successo.
Il debutto nel cinema, non proprio esaltante, è avvenuto nel 1986, quando, appena tredicenne, è stato scritturato per un ruolo nell'horror di scarso successo, "NON APRITE QUELL'ARMADIO", di Bob Dahlin.
La svolta decisiva, invece, è arrivata nel 1993, quando ha ottenuto il ruolo di protagonista nel piccolo film "TOMMY AND T-REX", di Stewart Raffie, accanto ad una ancora sconosciuta Denise Richard.
Nel '98 è fra gli interpreti dell'originale commedia "PLEASANTVILLE", interessante esordio alla regia di Gary Ross, in cui due ragazzi, fratello e sorella, per uno strano marchingegno di un tecnico TV, si ritrovano proiettati nella loro sit-com preferita, sconvolgendo l'ordine asettico del serial, sconvolgimento reso ancora più evidente dal graduale passaggio dal b/n al colore.

Lanciatissimo ormai sulla strada del successo, subito dopo interpreta la commedia di Steve Bayum, "SUPERFUSI DI TESTA", in cui l'affascinante Paul e il suo gemello, famosi surfisti, trovano lavoro nel parco di Yellowstone, ma devono fare i conti con Dennis Hopper, ex ranger psicopatico, che vuole deviare il corso di un gayser.
Altro film sul mondo dello sport giovanile, il football e i tornei scolastici, è il successivo "VARSITY BLUES", di Brian Robbins, in cui Paul lavora con un gruppo di giovani attori di belle speranze, come James Van der Beck e Scott Caan, e un vecchio divo dal passato luminoso come John Voight, il mai dimenticato gigolo texano, dello schlesingeriano "Un uomo da marciapiede".
E' invece una commedia per teen-ager, leggera e scanzonata, la successiva pellicola "KISS ME", di Robert Iscove, in cui Paul affianca Freddie Prinz Jr. e Rachel Leigh Cook, nelle loro avventure sentimental-scolastiche-adolescenziali.

Ma nonostante sia proprio 'sui banchi di scuola' che il bel californiano, abbia cominciato a conquistarsi una discreta popolarità, il giovane attore vuole dimostrare a tutti di saper passare, con facilità, dai ruoli comici a quelli drammatici e, nel 1999 accetta con entusiasmo un ruolo marginale ma significativo, nel drammatico "BANGKOK SENZA RITORNO", di Jonathan Kaplan, sull'odissea tragica di due giovani turiste americane, Kate Benckinsale e Claire Danes, finite nelle fatiscenti carceri thailandesi, perchè beccate dalla polizia con della droga negli zainetti.
Il film dà a Paul la possibilità di girare una scena sentimentale con la Danes, ma soprattutto di dare una svolta alla sua carriera, tanto che l'anno successivo è coprotagonista, accanto a Joshua Jackson, del thriller di Rob Cohen "THE SKULLS - I TESCHI", sulle potenti organizzazioni segrete, nelle prestigiose Università americane.

Ormai divo a tutti gli effetti, nel 2001 Walker si cimenta nel film d' azione, e in "FAST AND FURIOUS", ancora di Rob Cohen, diventa un agente di polizia che, infiltratosi nel mondo delle gare di drag racin, alla ricerca di una banda di rapinatori di autotreni sulle autostrade, si lascia invischiare dal fascino trasgressivo delle corse clandestine, anche per amore della bella sorella del capobanda.
Il film ha un sequel nel 2003, ma diretto da John Singleton, "2 FAST, 2 FURIOUS", in cui il biondo californiano, ormai divenuto un corridore clandestino, dopo una una gara con auto truccate viene beccato dalla polizia e costretto, se vuol far tornare pulita la sua fedina penale, ad infiltrarsi, insieme ad un nero in libertà vigilata, in una gang di narcotrafficanti, allo scopo di incastrarne il capo.
Prima del sequel, però, nel 2001 c'era stata l'interessante e riuscita esperienza con John Dahl, in "RADIO KILLER", in cui Walker (che gli uffici stampa si sono affrettati a definire, un po' troppo azzardatamente, l'erede di STEVE MCQUEEN), il fratello e la ragazza che viaggia con loro, vengono fatti oggetto della vendetta di camionista senza volto, a cui hanno giocato, via radio, un brutto scherzaccio.

Dopo il sequel, invece, Paul è stato l'applaudito protagonista del film d'avventura "TIMELINE", tratto dall'omonimo best seller di Michael Crichton e diretto da Richard Donner, in cui veste i panni del figlio di un professore di archeologia, il quale, insieme ad un gruppo di studenti è impegnato a riportare alla luce un castello del XIV sec. in Dordogna, ma le cose si complicano quando costoro si rendono conto che il loro professore è stato proiettato indietro nel tempo, finendo nel bel mezzo di una battaglia, decisiva per l'andamento della 'Guerra dei Cent'anni'tra francesi e inglesi.
Nel 2004, sotto la regia di Chazz Palminteri, Walker è il protagonista della commedia "UN AMORE SOTTO L'ALBERO", storia di un bel poliziotto ultrageloso della promessa sposa, PENELOPE CRUZ e oggetto del desiderio di un cameriere che vede in lui la moglie morta; storia che si intreccia con quelle di altri personaggi, alla vigilia di Natale a New York.
Con "TRAPPOLA IN FONDO AL MARE", del 2005, un thriller di ambiente acquatico, di John Stockwell, il giovane attore ha modo di confermare le sue doti di supercool e, sfoggiando un fisico muscoloso e pettorali supertonici, frutto di intense sedute in palestra, insieme a JESSICA ALBA, Ashley Scott e Scott Caan, suo grande amico anche fuori dal set, con cui aveva già lavorato in "VARSITY BLUES" e anche in un corto, forma un gruppo di quattro giovani amici, i quali, durante un'immersione nelle acque delle Bahamas, scoprono il relitto di un aereo colmo di soldi che fanno gola anche ad una banda di malviventi, e le loro vacanze si trasformano in un vero e proprio inferno sul fondo.

Il giovane attore è padre di una bambina, Meadow, nata il 28 gennaio 1999, da una sua ex girlfriend.
Nel 2001, la rivista People, l'ha incluso nella lista dei 50 uomini più belli del mondo.
Ama particolarmente viaggiare, e ricorda con grande piacere, soprattutto, i viaggi compiuti in India, nelle Fiji e in Costa Rica.
E' un grande ammiratore del famoso biologo marino Jacques Cousteau, di cui avrebbe voluto seguire le orme, se non avesse fatto l'attore.
Attualmente risiede a Huntington Beach, in California, e ciò gli consente, quando è libero da impegni professionali, di dedicarsi al surf, il suo sport preferito.

FILMOGRAFIA
1986 - Throb (serie TV) regia di Fredi Towbin
1987 - Non aprite quell'armadio regia di Bob Dahlin
1987 - Programmed to Kill regia di Allan Holzman e Robert Short
1987 - The Young and the Restless (serie TV) regia di Lee Philip Bell, William J. Bell e altri
1994 - Tommy and the T-Rex regia di Stewart Raffil
1998 - Superfusi di testa regia di Steve Bayum
1998 - Pleasantville regia di Gary Ross
1999 - Kiss Me regia di Robert Iscove
1999 - VARSITY BLUES regia di Brian Robbins
1999 - Bangkok senza ritorno regia di Jonathan Kaplan
2000 - THE SKULLS - I TESCHI regia di Rob Cohen
2002 - Life Makes Sense If You're Famous regia di Erik MacArthur
1994 - TAMMY E IL T-REX regia di Stewart Raffill
1999 - VARSITY BLUES regia di Brian Robbins
2000 - THE SKULLS - I TESCHI regia di Rob Cohen
2001 - FAST AND FURIOUS regia di Rob Cohen
2001 - RADIO KILLER regia di John Dahl
2003 - 2 FAST, 2 FURIOUS regia di John Singleton
2003 - TIMELINE regia di Richard Donner
2004 - UN AMORE SOTTO L'ALBERO regia di Chazz Palminteri
2005 - TRAPPOLA IN FONDO AL MARE regia di John Stockwell
2006 - 8 AMICI DA SALVARE regia di Frank Marshall
2006 - RUNNING regia di Wayne Kramer
2006 - FLAGS OF OUR FATHERS regia di Clint Eastwood
(fonte: www.filmscoop.it)


Ultima modifica di Beatrix il Sab 30 Ago 2008 - 23:01 - modificato 2 volte.
Beatrix
Beatrix
Admin

Messaggi : 401
Data di iscrizione : 31.07.08
Età : 36
Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

https://cazzonia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Paul Walker Empty Re: Paul Walker

Messaggio Da karin Mer 13 Ago 2008 - 20:31

mamma mia che biografia spaventosa...
e se dico spaventosa è perchè mi sono spaventata dalla lunghezza talmente tanto che ho letto le prime due righe e poi ho lasciato perdere...
Però prometto che la leggerò tutta...
(in verità mi ero persa nelle foto Razz )
che dite non è un bel tocco di ....???
karin
karin

Messaggi : 21
Data di iscrizione : 07.08.08

Torna in alto Andare in basso

Paul Walker Empty Re: Paul Walker

Messaggio Da Beatrix Mer 13 Ago 2008 - 22:37

lo è lo è...
Beatrix
Beatrix
Admin

Messaggi : 401
Data di iscrizione : 31.07.08
Età : 36
Località : voglio andare a vivere a Cazzoniaa.. ah-haa ah-haa (alla cotugno)

https://cazzonia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Paul Walker Empty Re: Paul Walker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» -Paul

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.